Caso Foggia: 37 deferimenti c‘è anche Vacca

Caso

C’è anche il nome di Antonio Junior Vacca tra i 37 tesserati del Foggia deferiti dal Procuratore Federale per presunte irregolarità legate “ai principi di corretta gestione delle società affiliate alla Figc per avere reimpiegato nell‘attività gestionale e sportiva della Foggia Calcio s.r.l., nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 quantomeno – allo stato degli atti – un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.
Deferimento che ha coinvolto direttamente il club del presidente Sannella e che nelle prossime settimane potrebbe portare a squalifiche e ammende. La decisione del Procuratore Federale è arrivata oggi dopo aver esaminato gli atti dell’indagine della Procura della Repubblica di Milano che ha portato all’arresto del patron dei pugliesi Sannella.

Queste le motivazioni del Procuratore Federale in merito ad Antonio Vacca, oggi tesserato del Parma:

Vacca Antonio Junior, calciatore tesserato per la Foggia Calcio s.r.l. dal 5.1.2014 all‘11.1.2018: per la violazione dell‘art. 1 bis, comma 1, e dell‘art. 8, commi 6 e 11 del Codice di Giustizia Sportiva, nonché del disposto di cui all‘art. 94, comma 1 lett. b), delle N.O.I.F., per avere ricevuto dalla società Foggia Calcio s.r.l., nelle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017, il pagamento di un compenso in contanti in più soluzioni, ulteriore e diverso rispetto a quello previsto dall‘accordo economico regolarmente depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico“.

L'articolo Caso Foggia: 37 deferimenti, c’è anche Vacca proviene da SportParma.