Colorno Melegari: Ogni partita è una finale

Una stagione, quella del Colorno, da dividere in due puntate diverse e distanti fra loro. La prima parte del film ha visto la squadra arrancare, indietreggiare fino a toccare il fondo della classifica. La seconda parte del film invece è stata caratterizzata da una netta ripresa, dalla crescente evoluzione di quello che pare essere una sorta di nuovo ciclo virtuoso.

A capo del progetto (prontamente rinvigorito dal mercato, sia in entrata che in uscita), troviamo l’allenatore Mattia Bernardi, giovanissimo 29enne che è stato promosso dalle giovanili alla guida della prima squadra. La gestione Bernardi ha dato nuova luce, l’energia portata nello spogliatoio da Bernardi si è poi sommata alla voglia del centravanti Sylla di affermarsi, alla determinazione di Niccolò Galli di ritagliarsi uno spazio importante in questa nuova vita e in una crescente ripresa di morale del gruppo. Risultati importanti che hanno rianimato la classifica, che vede ora la truppa gialloverde inseguire da vicino il treno della salvezza.

Tra i protagonisti di questa battaglia troviamo il roccioso Giulio Melegari, difensore classe 1993 prelevato dalla Fidentina. L’atleta è il punto forte della difesa, l’abbiamo intervistato per sapere come giudica questo momento delicato del campionato: “Al momento non siamo ancora salvi, ogni partita è una finale e dobbiamo dare il meglio fino alla fine” il difensore ha continuato parlando della squadra e del gruppo: “Sono molto giovane ma ho giocato in diverse squadre e devo dire che, vista la qualità del gruppo sarebbe davvero una cosa pessima retrocedere, in squadra ci sono giocatori di livello importante. Basta guardare agli ultimi risultati: oltre a qualche vittoria rumorosa siamo riusciti anche a sfiorare l’impresa con alcune squadre del gruppo in vetta” il forte difensore ha concluso serrando le fila: “Nelle ultime settimane siamo riusciti a rialzare la testa, adesso abbiamo sette partite per salvare la stagione per poi ripartire consapevoli di valere molto di più che la bassa classifica”.

SYLLA CON IL PARMA AL TORNEO DI VIAREGGIO – Importante anche il dato settimanale che lega il settore giovanile del Colorno al Parma: infatti la squadra Primavera di mister Morrone si è presentata al torneo di Viareggio con ben tre attaccanti scuola Colorno: oltre a Davide Mastay e Mamadou Traore, anche Pape Sylla (nella foto) fa parte della truppa crociata impegnata nello storico torneo internazionale. La squadra di mister Morrone, ancora una volta, pesca nel vivaio gialloverde: Questo dato è motivo d‘orgoglio per tutta la società: Colorno deve diventare una Scuola Calcio di prima fascia queste le parole del presidente colornese Saccani.

L'articolo Colorno, Melegari: “Ogni partita è una finale” è condiviso da SportParma.