Gran Galà dello Sport: a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Enrico Delprato ha ricevuto il 3° Premio Gianni Di Marzio, riconoscimento inserito all‘interno del programma della settima edizione del Gran Galà dello Sport, organizzato dal Comune di Castiglion Fiorentino.

Il Capitano del Parma Calcio è stato incluso fra i 10 premi della serata che si è svolta al Teatro Mario Spina. In una sala piena di entusiasmo, a fare gli onori di casa è stato il Sindaco Mario Agnelli, portando i saluti e valori espressi dal Presidente della Lega B Mauro Balata. Orgoglioso del pubblico presente, qui siamo partiti sette anni fa con questo premio e lo abbiamo voluto fortemente, cominciando dal ricordo di due castiglionesi come Corrado Viciani e Fabrizio Meoni. Nel Gran Galà raccontiamo storie belle, carriere consumate ma anche giovani promesse. E Delprato rappresenta proprio una di queste ha dichiarato il primo cittadino.

Il Capitano del Parma ha ricevuto dalle mani della moglie di Gianni e mamma del giornalista Gianluca, la signora Tucci, il prestigioso riconoscimento: E‘ un onore, un piacere enorme. Gianni non ho avuto la fortuna e il privilegio di conoscerlo, però me lo hanno descritto tutti come una persona molto carismatica che non mollava mai. Un vero e proprio combattente e io personalmente spero solo di reincarnare i suoi valori nelle prestazioni che cercherò di offrire sul campo. E‘ un onore essere qua, ringrazio tutte le persone che hanno pensato a me per questo premio, il Sindaco Mario Agnelli per l‘accoglienza, fin dal primo istante che ci siamo conosciuti. Grazie davvero a tutti. Questo premio mi sento di condividerlo con i miei compagni, senza il loro appoggio e del Parma non sarei qui oggi a ritirare il premio.

Dopo le parole del Presidente Balata in videomessaggio, è toccato agli altri premiati salire sul palco, fra cui l‘allenatore del Bologna, Thiago Motta, a cui è stato assegnato il Premio Corrado Viciani. Oltre a lui, sono stati premiati anche Gianni Bugno (Premio Alfredo Martini), Gioele Meoni (Premio Fabrizio Meoni), Andrea Giani (Premio Vigor Bovolenta), Andrea De Marchi (Premio Federico Luzzi), Enrico Chiesa (Premio Bruno Beatrice), Efrem Calamari (Premio Mario D‘Agata), Giacomo Corona (Premio Paolo Rossi) e Alberto Polverosi (Premio Mario Sconcerti).

piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma