Palermo-Parma: convocati e probabili formazioni

Toccherà a Palermo e Parma inaugurare la 34ª giornata del campionato di Serie B nell‘anticipo del venerdì sera.

Per i ducali è una trasferta tabù: al Barbera, in Serie B, solo 4 pareggi e ben 10 sconfitte nei precedenti storici. Domani è un‘altra partita, nella quale il Parma di Pecchia proverà a scrivere la storia. L‘arbitro dell‘incontro sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, che in stagione è sceso in cadetteria 4 volte: in due di queste ha diretto il Palermo (a Modena alla 9ª giornata e contro il Como alla 25ª), in una il Parma (a Catanzaro, alla 5ª). Curiosamente, con lui rosanero e crociati hanno vinto senza prendere gol.
Fischio d’inizio allo stadio Tardini di Parma fissato per le ore 20:30 di domani.

QUI PALERMO – Mignani, alla sua terza partita alla guida dei rosanero, accantonerà ancora il proprio marchio di fabbrica (il 4-3-1-2) per inseguire l‘equilibrio ed evitare di prendere imbarcate: la difesa dei rosanero (48 gol subiti) è la terza peggiore del campionato. E allora, dopo gli esperimenti contro Samp e Cosenza, spazio ancora al 3-5-2 con i rientri di Ceccaroni, in difesa, e Di Mariano, a tutta destra; Di Francesco pronto a fungere anche da trequartista alle spalle del tandem Brunori-Mancuso.

QUI PARMA - Pecchia, come sempre, tiene le carte alte e non fa trapelare indiscrezioni. In attesa dei convocati, facile prevedere il testa a testa a sinistra tra il talismano Zagaritis e il palermitano doc Di Chiara, considerato che Coulibaly non è partito alla volta della Sicilia coi compagni. Il centrocampo è un rebus: Estévez dovrebbe tornare al posto di Cyprien, Sohm potrebbe contendere una maglia a Hernani in mediana, ma anche al rientrante Bernabé sulla trequarti, dove è schierabile pure Mihaila. Attenzione al rumeno in maglia 28 che, complice la squalifica di Bonny, si candida al ruolo di “falso nove, intercambiabile con un Benedyczak pronto a giocare dopo gli ultimi 180‘ in panchina; l‘alternativa è Charpentier dentro subito e il polacco ancora tra le riserve.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano, Segre, Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso. All. Mignani.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Estévez, Hernani; Man, Bernabé, Benedyczak; Mihaila. All. Pecchia.


CONVOCATI PALERMO
Portieri: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 22 Pigliacelli.
Difensori: 31 Aurelio, 25 Buttaro, 32 Ceccaroni, 23 Diakité, 2 Graves, 5 Lucioni, 3 Lund, 15 Marconi, 18 Nedelcearu
Centrocampisti: 80 Coulibaly, 4 Gomes, 53 Henderson, 6 Stulac, 8 Segre,
Attaccanti: 9 Brunori, 17 Di Francesco, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 7 Mancuso, 27 Soleri, 70 Traorè

Indisponibili: 14 Ranocchia, 20 Vasic.
Squalificati: –
Diffidati: 32 Ceccaroni, 18 Nedelcearu, 8 Segre.
Non convocati: 12 Nespola.

CONVOCATI PARMA (non saranno comunicati prima di domattina)
Portieri
: –
Difensori: –
Centrocampisti: –
Attaccanti: –

Indisponibili: nessuno.
Squalificati: 13 Bonny (1).
Diffidati: 7 Benedyczak, 23 Camara, 15 Delprato, 28 Mihaila.
Non convocati: –

 

(In copertina, Nahuel Estévvez al tiro nel match d‘andata Parma-Palermo 3.3 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
piwik.php?idsite=2&rec=1&url=https%3A%2F%2Fsportparma.com%2Fparma