Calciomercato: rebus centrocampo tutto dipende da Barillà

Calciomercato:

L’arrivo di Vacca non ha chiuso il capitolo centrocampo. La campagna di rafforzamento invernale del Parma, infatti, prevede l’acquisto di almeno un altro centrocampista, con caratteristiche completamente differenti rispetto ai giocatori attualmente nella rosa di D’Aversa. il ds Faggiano, infatti, sta cercando un giocatore di gamba, forte in entrambe le fasi, difensiva e offensiva.
Ogni tipo di valutazione, però, è strettamente legata al futuro di Antonino Barillà (nella foto). Il 2 gennaio scorso, il procuratore del centrocampista era stato chiaro: “Non sappiamo ancora se resterà a Parma” (leggi qui). I contatti e i corteggiamenti non mancano: Barillà piace molto a Novara e Cremonese, ma sullo sfondo ci sono pure Avellino e Salernitana. Il giocatore vorrebbe restare ma allo stesso tempo vorrebbe giocare di più (in questa stagione 10 presenze, 1 gol).
Al momento c’è incertezza, intanto il Parma aspetta l’evolversi della situazione, di certo nono opporrà resistenza dinanzi ad un’eventuale richiesta di cessione. Barillà non ha convinto fino in fondo e il Parma, infatti, sta sondando altre piste: il finlandese Birkir Bjarnason (ex Pescara e Sampdoria) attualmente in forza all’Aston Villa (serie B inglese); Faggiano sta lavorando ad un prestito con diritto di riscatto, ma il problema resta l’alto ingaggio del giocatore. Gli altri nomi caldi sono l’ex Josè Mauri, in uscita dal Milan, e Marco Fossati del Verona, quest’ultimo in scadenza a giugno.

L'articolo Calciomercato: rebus centrocampo, tutto dipende da Barillà è condiviso da SportParma.