Un gol di rapina di Hernandez all‘86‘ condanna il Parma. Match report

Un

Un gol di rapina di Hernandez a 4 minuti dalla fine, complice un errato e sfortunato rinvio di Darmian, decide una partita che il Milan vince senza convincere e punisce oltremisura un Parma volenteroso e ben messo in campo, soprattutto in fase difensiva, tantè che Sepe è stato chiamato in causa raramente (Donnarumma quasi mai), malgrado i quasi 30 tiri in porta da parte dei rossonero. D’Aversa e Pioli si sono sfidati col 4-3-3 ma non filosofie differenti. Ai rossoneri il possesso palla, ai gialloblù le ripartenze. Alla fine in casa Parma c’è amarezza e delusione perchè questa è la seconda delusione nei minuti finali dopo il 2-2 nel derby di Bologna.

PRIMO TEMPO – Il primo tempo è stato poco spettacolare: tanti contrasti e due squadre incapaci di superare le linee difensive, in nessun modo, nè palla a terra nè con le palle alte. Il primo pericolo lo costruisce il Milan al 2′ con un destro al volo di Chalanoglu che termina fuori di poco. Poi la gara si addormenta per una 20 di minuti, fino a
quando un diagonale di Kessie impegna Sepe (angolo). Al 33′ uscita decisiva di Donnarumma su Hernani che era stato ben innescato da Kulusevski. Un minuto dopo, sul capovolgimento di fronte, altro diagonale di Chalanoglu e altra grande risposta si Sepe. Al 37′ si vede Bonaventura con un destro in scivolata che finisce sui cartelloni pubblicitari. Il Parma è sempre in partita, in agguato e in pieno recupero, al 47′, è Kucka ad aver la palla del vantaggio ma il suo diagonale non inquadra lo specchio della porta. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia senza cambi ma con un Milan che sembra avere un approccio più cattivo e offensivo, soprattutto sulla corsia destra dove Conti spinge con costanza, eppure il primo tiro in porta arriva all’11 con una botta da fuori di Chalanoglu centrale che Sepe non ha problemi a neutralizzare. Al 15′ Suso salta Iacoponi e calcia in porta rasoterra, fuori di un niente. La partita si addormenta di nuovo fino al 20′ quando Gervinho ci prova da 20 metri ma spedisce in curva nord. Al 37 risposta rossonera: Chalanoglu, dribbling e contro dribbling in area, poi sinistro smorzato che Sepe blocca semza problemi.
Due minuti dopo ci prova Suso con una sventola forte ma centrale. E’ l’anticamera del gol: sventola da fuori area di Bonaventura, Sepe respinge come può, la palla finisce a Darmian che rinvia male e favorisce Hernandez che con la punta del piede manda nell’angolino e regala 3 punti generosi al Milan.

 

IL MATCH REPORT DI PARMA-MILAN 0-1 (clicca qui)