PAGELLE: Bernabé direttore d’orchestra, Osorio un muro

Le pagelle di Parma-Genoa (2-0) esaltano l’ottima prova dei crociati, in tutti i reparti. Dalla solidità difensiva di Osorio alle geometrie di Bernabé. Ecco le pagelle di Sportparma:

BUFFON 6 Nessuna parata degna di nota se non tre uscite in presa alta e un dialogo continuo che serve a dirigere la difesa.

DELPRATO 6,5 Attenzione, calma e cattiveria: sulla destra non si passa. Mai. Si vede poco nella metà campo avversaria.
(31’ st) Coulibaly 6 Essenziale, protegge la corsia destra dalle incursioni genoane.

OSORIO 7 Chiusure importanti, anticipi e uscite palla al piede. Un muro invalicabile.

BALOGH 7 Si divide con Osorio nella marcatura su Coda e i risultati sono più che soddisfacenti: il bomber rossoblu viene annullato. In pratica, non sbaglia e non concede nulla.

ANSALDI 6,5 Praticità difensiva e qualità nel palleggio, controlla Aramu senza grossi patemi d’animo.
(31’ st) Zagaritis 6 Grinta e concentrazione impediscono al Genoa si affondare sulla sinistra.

ESTEVEZ 6,5 Tampona, sgomita, ringhia e mette ordine in mezzo al campo.

BERNABE’ 7 Un faro che illumina. Si destreggia bene in mezzo al traffico di centrocampo con personalità e giocate mai banali che fanno girare tutto il Parma.

ZANIMACCHIA 6,5 Esordio convincente, si procura il rigore del 2-0, è sempre in agguato, corre per tre e si sacrifica in fase difensiva con discreti risultati.

VAZQUEZ 7 Croce e delizia, prima da trequartista e po da falso nueve. Sbaglia una quantità industriale di dribbling ma lascia il segno sulla partita in modo indelebile: assist e rigore.

MIHAILA ng. Esce in lacrime dopo l’ennesimo infortunio.
(15’ pt) Sohm 6 Impiega un po’ a entrare nel clima partita, nella ripresa dimostra personalità e intraprendenza.

BENEDYCZAK 7 Cattivo e spietato, nella corsa che porta al gol e nell’esultanza sotto la curva genoana (ammonito). Il duello con Sabelli (nettamente a suo favore) produce scintille. Un giocatore trasformato

ALL. PECCHIA 7 Una prova convincente sotto tutti i punti di vista (atletico, tecnico e tattico) che aumenta i punti interrogativi del recente passato. Genoa azzerato. Riuscirà a dare un minimo di continuità nelle prestazioni e nei risultati?

(Nella foto la prima al Tardini di Zanimacchia – Foto Lorenzo Cattani)