D‘AVERSA: Buona gara ma zero punti. GATTUSO: Cuore e tecnica ottima prova

D’AVERSA:

MILANO – Dalla sala stampa dello stadio Meazza ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti dopo Milan-Parma (2-1), a partire dai due tecnici, Roberto D’Aversa e Gennaro Gattuso.

D’AVERSA: “Siamo stati bravi a contenere la veemenza iniziale del Milan che è una grande squadra. Bravi a passare in vantaggio, meno in occasione del pareggio perché abbiamo perso una palla limite dell’area che avevamo appena conquistato. Non recriminiamo sugli episodi, ma torniamo a casa con zero punti pur disputando una buona gara. A differenza di altre volte abbiamo avuto qualche lacuna nel rifornire velocemente i nostri attaccanti e far ripartire l’azione; ma è stato bravo anche Abate a limmitarci.
C’è rammarico perché loro avevano giocato giovedì e potevamo essere più attenti nella seconda parte di gara, magari facendoli girare a vuoto. Gervinho ha avuto un leggero fastidio a fine primo tempo, ha capito che era meglio fermarsi. Il rigore? Non c’erano state proteste da parte dei giocatori del Milan, nessuno aveva capito cos’era successo. Serve più uniformità nelle situazioni di falli di mano”.

GATTUSO: “Siamo stati bravi contro un bel Parma, una squadra fastidiosa che sa difendere bene. Nel primo tempo troppi cross e loro hanno difeso bene. La mia squadra ci ha messo cuore e tecnica. Buonissima partita. I meriti sono dei giocatori, dei ragazzi. Credono fortemente in quello che facciamo. Vedere Abate in un ruolo non suo fare una bella partita è motivo di orgoglio. Non tutti ragazzi molto disponibili e pronti. Credo che questo sia il nostro segreto. Cutrone ha il veleno addosso, è una dote innata, vice per il gol. Sembra tarantolato.
Vediamo chi arriva dal mercato e poi decideremo come giocare; a me piace giocare con tanti giocatori offensivi ma serve equilibrio”.