Parma rigore negato: Barella colpisce Kulusevski

Le tv non si sono soffermate più di tanto sul fallo di Barella ai danni di Kulusevskli in piena area di rigore, verso la fine del primo tempo di Parma-Inter (1-2). Eppure l’episodio meritava un’ampia discussione, perchè ci sono anomalie e sviste collettive clamorose.

Sì, perché come testimoniano le immagini tv e una foto dell’agenzia Getty Images (vedi qui) pubblicata da Eurosport, il piede sinistro del centrocampista dell’Inter colpisce palesemente la gamba di appoggio di Kulusevski, la destra, proprio mentre tentava un dribbling sul versante destro dell’area di rigore. L’arbitro, Maresca di Napoli, era ben posizionato fuori l’area e ha deciso di far proseguire l’azione, senza spiegare se abbia valutato il contatto “influente” o inesistente. Ma la cosa più strana e incomprensibile allo stesso tempo, è il mancato intervento del Var, trattandosi di una situazione contemplata nei protocolli di intervento.

E poi c’è il mancato secondo giallo, sempre a Barella, sempre per un fallo (trattenuta) su Kulusevski, durante una pericolosa ripartenza. Tutto regolare anche qui. Stramberie pre e post Covid-19.

L'articolo Parma, rigore negato: Barella colpisce Kulusevski proviene da SportParma.