LIVE: PARMA - SAMPDORIA 1-1 (27′ pt)

<font

Buonasera amici lettori dallo stadio Ennio Tardini. In una calda serata di metà agosto i crociati di mister D’Aversa sfidano in amichevole i cugini della Sampdoria, guidati da Di Francesco, e Sportparma seguirà la partita in diretta testuale. 4-3-3 per i ducali, con Laurini e Gagliolo esterni di difesa e Iacoponi a far coppia con capitan Alves. Brugman in cabina di regia, Kulusevski promosso nel tridente come esterno destro. Modulo speculare per i blucerchiati: Di Francesco si presenta con Ramirez e Maroni a supporto di Quagliarella nel terzetto d’attacco.


1° TEMPO

1′ Il sig. Gariglio della sezione di Pinerolo dà il fischio d’inizio. Il Parma,in campo  con la terza divisa (quella nera), attacca da sinistra a destra rispetto alle nostre postazioni in tribuna stampa; la Samp si presenta con un completo bianco a tinte blu e attaccherà per il primo tempo sotto la Curva Nord.
6′ GOL SAMPDORIA! Ramirez riceve palla al limite dell’area e con un perfetto tiro di sinistro fa secco Sepe con un diagonale che s’insacca dopo aver colpito la base del palo. 0-1 per i liguri.
13′ Prima azione offensiva del Parma. Kucka recupera il possesso a centrocampo e dopo 20 metri palla al piede prova la conclusione dalla media distanza: Audero blocca in due tempi senza troppe apprensioni.
20′ Corner insidioso di Brugman dalla sinistra: Audero sventa coi pugni.
22′ Perfetto filtrante di Vieira per Quagliarella che aggira Iacoponi e calcia alla sinistra di Sepe. Palla fuori di un nulla.
23′ Gervinho steso da dietro in area da Murru: per l’arbitro è calcio di rigore.
23′ GOL PARMA! Sul dischetto si presenta Inglese. Soluzione rasoterra, Audero si tuffa sulla sinistra e respinge. Ma sulla ribattuta il numero 9 del Parma insacca. 1-1.
25′ Riprende il gioco, dopo un minuto di time out che ha permesso ai giocatori di dissetarsi. Gioca il pallone la Samp dopo la rete del pari di Inglese.


PARMA – SAMPDORIA 1-1
Reti: pt 6′ Ramirez (S), 23′ Inglese (P)

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Kucka,  Brugman, Hernani; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Machin, Karamoh, Grassi, Barillà, Scozzarella, Gazzola, Siligardi, Cornelius, Ceravolo, Sprocati. All. D’Aversa.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Jankto; Ramirez, Quagliarella, Maroni.
A disposizione: Falcone, Avogadri, Augello, Chabot, Barreto, Bonazzoli, De Paoli, Bahlouli, Thorsby, Regini, Ferrari, Pompetti, D’Amico. All. Di Francesco.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.
ASSISTENTI: Massimino di Cuneo e Della Croce di Rimini.
NOTE: serata calda e afosa, campo in perfette condizioni. Corner: 1-1. Al’ 23′ Audero (S) para un calcio di rigore a Inglese (P)