Numeri e statistiche di Como-Parma

Entriamo nel clima di Como-Parma, sfida in programma sabato alle ore 14: allo stadio “Sinigaglia” si disputerà il match valevole per l’undicesima giornata di ritorno della serie BKT.

Le statistiche e i precedenti del match fra lariani e ducali nei dati in pillole forniti dall’agenzia Opta.

– Il Parma ha vinto le ultime due partite di Serie B contro il Como e non è mai riuscito a ottenere tre successi di fila contro l’avversario di giornata nella competizione.

– Como e Parma hanno pareggiato le ultime due partite in casa dei lombardi in Serie B, tanti pareggi quanti nelle precedenti 14 sfide in Lombardia nella competizione.

– Il Como ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita casalinga di Serie B e non ottiene due clean sheet interni di fila da ottobre 2021, contro Alessandria e Pordenone.

– Il Parma ha vinto le ultime due trasferte di Serie B e non arriva a tre successi esterni di fila nella competizione da aprile 2009, con Francesco Guidolin in panchina.

– Da una parte nessuna squadra ha subito più gol di testa rispetto al Como (10) in questo campionato, dall’altra nessuna ne ha concessi meno del Parma (3) con lo stesso fondamentale.

– Il Parma ha realizzato 8 reti da fuori area in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio (otto anche il Frosinone), mentre il Como è fermo a 2 gol dalla distanza, più solamente del Brescia (1).

– L’ultima di due doppiette di Adrian Bernabé in Serie B è arrivata contro il Como, al Tardini il 6 aprile 2022 – con un gol in questa sfida il Como diventerebbe il suo bersaglio preferito in assoluto nella competizione (2 reti al momento, come contro il Cosenza).

 

(In copertina, il gol di testa di delirato segnato nel match d’andata – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)