LIVE: Parma - Pisa 0-0 (18‘ pt)

LIVE:

(Parma, stadio Ennio Tardini) – Buonasera dallo stadio Ennio Tardini di Parma. Questa sera si affrontano Parma e Pisa per il terzo turno di Coppa Italia. Debutto stagionale i gare ufficiali per i crociati, stasera privi di diverse pedine: mister D’Aversa nel suo 4-3-3 è costretto ad adattare Gobbi a terzino destro, mentre le coppia difensiva è formata da Gagliolo e capitan Iacoponi. Solo panchina per Biabiany, davanti accanto a Ceravolo giocano Galano e Di Gaudio. Il Pisa allenato da D’Angelo risponde con il 3-5-2: Moscardelli e Masucci terminali offensivi, l’austriaco Gucher in cabina di regia.

1° TEMPO

1′ Il Parma, con la terza divisa stagionale (completo nero) attacca sotto la Curva Nord. Pisa in completo giallo.
2′ Inizia bene la squadra di casa, che prova a imporre il proprio ritmo di gioco. E dopo un minuto o poco più ha già conquistato un calcio d’angolo.
7′ Iniziativa di Di Gaudio che prova a seminare il panico sulla sinistra ed entra in area dopo una serie di finte. Il pallone capta sul mancino di Dimarco, che però calcia alle stelle.
9′ Prima chance del match: Barillà raccoglie al limite dell’area un pallone sventato dai difensori centrali del Pisa. Stop e tiro immediato col mancino: pallone teso e ben indirizzato, fuori di un soffio.
13′ Risponde il Pisa con Moscardelli che tenta l’iniziativa personale in area di rigore, poi il pallone capita a Lisi che senza pensarci due volte si coordina e calcia al’altezza del primo palo: Sepe è attento e storna in corner.
18′ Nel frattempo si abbassa la luminosità: si spegne all’improvviso una luce dei riflettori. Ma la partita continua.
19′ Ci prova Di Quinzio con un tiro a giro di destro dal vertice dell’area, tiro centrale parato da Sepe in due tempi.

 

PARMA (4-3-3): Sepe; Gobbi, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Rigoni, Stulac, Barillà; Galano, Ceravolo, Di Gaudio.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Di Maggio, Scaglia, Carriero, Scavone, Da Cruz, Biabiany, Baraye.
Allenatore: D’Aversa.

PISA (3-5-2): Campani; Birindelli, De Vitis, Brignani; Zammarini, Izzillo, Gucher, Di Quinzio, Lisi; Masucci, Moscardelli.
A disposizione: Gori, Cardelli, Cernigoi, Verna, Meroni, Bechini, Cuppone, Nacci, Giani, Negro, Marconi.
Allenatore: D’Angelo.