Coppa Italia il Pisa del presidente Corrado avversario del Parma nel terzo turno

Coppa

Calcio d’agosto non ti conosco. A sorpresa non sarà la Cremonese ad affrontare il Parma nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. I grigiorossi, allenati da Andrea Mandorlini, questa sera tra le mura dello “Zini” sono stati beffati dal Pisa al termine di una gara estenuante, ricca di emozioni (3-3 dopo i 120′ di gioco) e conclusasi solo ai calci di rigore. Decisivi gli errori dei lombardi Brighenti e Boultam dagli ultimi metri.
La formazione toscana, che milita in Serie C, ha passato il turno eliminatorio per la seconda volta grazie alla lotteria dei rigori, così come avvenuto con la Triestina.
Domenica 12 agosto alle 20:30, dunque, al “Tardini” a sfidare gli uomini di mister D’Aversa, nella prima uscita ufficiale della stagione 2018/2019, ci sarà il team presieduto da Giuseppe Corrado, l’imprenditore che nell’estate 2015 manifestò un interesse nel rilevare il titolo sportivo del Parma, salvo poi ritirare la propria candidatura pochi giorni prima del fallimento ufficiale della società.

Per il nuovo club manager crociato Alessandro Lucarelli (lui che è livornese di nascita) sarà un vero derby che – come fatto intendere sul proprio profilo Facebook – avrebbe desiderato disputare da protagonista in campo.

 

(Foto copertina da pagina Facebook da Pisachennel)