Lizhang torna in Europa ma si ferma a Granada

Lizhang

Se lo chiedono in tanti, che fine ha fatto il presidente Jiang Lizhang? L’ultima apparizione parmigiana risale al maggio scorso (festa promozione), poi il silenzio che, però, non significa “disaffezione” verso il Parma. Le linee guida nella gestione del club sono sempre le stesse: profilo basso, pochi proclami, massima discrezione e sostenibilità economica, anche se i rumors su possibili divergenze tra il patron cinese e la proprietà parmigiana nella gestione finanziaria della società, circolano da diverso tempo.
Problemi secondari, comunque, soprattutto dinanzi all’ottimo avvio di stagione della squadra di D’Aversa che nelle ultime 5 giornate di campionato ha ottenuto la bellezza di 4 vittorie.
Fatto sta che lo scorso fine settimana Jiang Lizhang è tornato in Europa ma ha fatto tappa solo a Granada, in Spagna, l’altro club europeo di proprietà della Desports Group. Il presidente ha assistito sugli spalti dello stadio “Los Cármenes” alla vittoria per 1-0 contro il Maiorca (Segunda Division). Poi ha tenuto un summit con la dirigenza del club spagnolo e subito dopo è ripartito in direzione Cina.