Dal campo alla pizzeria l‘ex Blomqvist tra i migliori 50 d‘Europa

Strano mondo e strano calcio. Dai campi in erba della serie A e della Premier League al forno a legna di una pizzeria. Il passaggio non è così scontato, anzi, ai più può sembrare fantascienza.

Questa storia arriva da Lidingö, cittadina svedese di 45mila abitanti, nella contea di Stoccolma, dove da qualche anno, Jesper Blomqvist, ex centrocampista di Milan, Parma e Manchester United, ha aperto una pizzeria napoletana (rigorosamente con farina Caputo). Sull’insegna c’è scritto: “450 gradi” e nella squadra dei pizzaioli c’è proprio lo svedese che con la maglia del Parma collezionò 28 presenze e un gol nella stagione 1997-98. Il locale si affaccia sul mare, un posto incantevole, elegante e soprattutto con una pizza tra le migliori d’Europa. Sì, proprio così: nella classifica 2020 stilata da Gambero Rosso e ufficializzata lo scorso mese, la pizzeria di Blomqvist si è classificata al 41° posto.

“Ho fatto un sacco di brutti affari, sono stato ingannato e ho fatto investimenti senza successo – aveva spiegato alla stampa locale -. Non sono senza soldi, ma non posso dormire sul divano e non fare nulla”.

(Foto thesun.co.uk)

L'articolo Dal campo alla pizzeria, l’ex Blomqvist tra i migliori 50 d’Europa proviene da SportParma.