LIVE: PARMA - SAMPDORIA 1-1 (31′ pt)

<font

Buonasera amici lettori dallo stadio Ennio Tardini. In una calda serata di metà agosto i crociati di mister D’Aversa sfidano in amichevole i cugini della Sampdoria, guidati da Di Francesco, e Sportparma seguirà la partita in diretta testuale. 4-3-3 per i ducali, con Laurini e Gagliolo esterni di difesa e Iacoponi a far coppia con capitan Alves. Brugman in cabina di regia, Kulusevski promosso nel tridente come esterno destro. Modulo speculare per i blucerchiati: Di Francesco si presenta con Ramirez e Maroni a supporto di Quagliarella nel terzetto d’attacco.


1° TEMPO

1′ Il sig. Gariglio della sezione di Pinerolo dà il fischio d’inizio. Il Parma,in campo  con la terza divisa (quella nera), attacca da sinistra a destra rispetto alle nostre postazioni in tribuna stampa; la Samp si presenta con un completo bianco a tinte blu e attaccherà per il primo tempo sotto la Curva Nord.
6′ GOL SAMPDORIA! Ramirez riceve palla al limite dell’area e con un perfetto tiro di sinistro fa secco Sepe con un diagonale che s’insacca dopo aver colpito la base del palo. 0-1 per i liguri.
13′ Prima azione offensiva del Parma. Kucka recupera il possesso a centrocampo e dopo 20 metri palla al piede prova la conclusione dalla media distanza: Audero blocca in due tempi senza troppe apprensioni.
20′ Corner insidioso di Brugman dalla sinistra: Audero sventa coi pugni.
22′ Perfetto filtrante di Vieira per Quagliarella che aggira Iacoponi e calcia alla sinistra di Sepe. Palla fuori di un nulla.
23′ Gervinho steso da dietro in area da Murru: per l’arbitro è calcio di rigore.
23′ GOL PARMA! Sul dischetto si presenta Inglese. Soluzione rasoterra, Audero si tuffa sulla sinistra e respinge. Ma sulla ribattuta il numero 9 del Parma insacca. 1-1.
25′ Riprende il gioco, dopo un minuto di time out che ha permesso ai giocatori di dissetarsi. Gioca il pallone la Samp dopo la rete del pari di Inglese.
30′ Tentativo di Kulusevski che, da fuori, chiude al volo di sinistro una palla allontanata dalla difesa ligure dopo un corner del Parma: tiro a lato, non di molto.


PARMA – SAMPDORIA 1-1
Reti: pt 6′ Ramirez (S), 23′ Inglese (P)

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Kucka,  Brugman, Hernani; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Machin, Karamoh, Grassi, Barillà, Scozzarella, Gazzola, Siligardi, Cornelius, Ceravolo, Sprocati. All. D’Aversa.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Jankto; Ramirez, Quagliarella, Maroni.
A disposizione: Falcone, Avogadri, Augello, Chabot, Barreto, Bonazzoli, De Paoli, Bahlouli, Thorsby, Regini, Ferrari, Pompetti, D’Amico. All. Di Francesco.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.
ASSISTENTI: Massimino di Cuneo e Della Croce di Rimini.
NOTE: serata calda e afosa, campo in perfette condizioni. Corner: 2-1. Al’ 23′ Audero (S) para un calcio di rigore a Inglese (P)