Liverani: Non potevamo fare di più. Gotti: Ci abbiamo creduto sempre

Al termine di Udinese-Parma (3-2) i due tecnici, Liverani e l’ex Gotti, hanno così commentato le prove delle proprie squadre.

Inevitabile parlare dell’emergenza Covid  he ha travolto i gialloblù: “Le difficoltà sono totali ma non ci piangiamo addosso” ha detto Liverani ai microfoni di SkySport. Ecco le parole dei due tecnici:

LIVERANI: “Ho la fortuna di allenare un gruppo forte, siamo in tanti, sono arrivati giocatori nuovi, serrve tempo. Tra Covid, Nazionali e pochi allenamenti non potevamo fare di più. Abbiamo preso il 3-2 in contropiede, serve più attenzione. Sono felice di questo gruppo, sono convinto che con un po’ di pazienza ci toglieremo delle soddisfazioni.
Le difficoltà sono totali, senza ritiro, proprietà e allenatore nuovi, Covid, nazionali, ecc. Sono orgoglioso di essere a Parma. Non dobbiamo piangerci addosso. Oggi abbiamo dimostrato che questa squadra è composta da molti titolari.
L’errore di Kurtic sul gol del 2-1? Non gli ho detto niente, lui è un giocatore di grande livello internazionale, la scorsa settimana ci ha fatto vincere la partita”.

GOTTI: “Volevamo vincere a tutti i costi e ci abbiamo provato fino alla fine. Abbiamo concesso poco, ma abbiamo subito due gol. E’ un periodo complicatissimo, perché adesso c’è la variabile del Covid che incide molto. Ti ritrovi a fare allenamenti normali, poi dopo tre giorni ti ritrovi ad allenarti a gruppetti. Noi allenatori non dobbiamo fare i gendarmi. La verità è che è difficile gestire le variabili che possono portare a un contagio, perché quando porti i figli a scuola o fai il percorso per arrivare al campo d’allenamento si incontrano comunque altre persone. Siamo da parecchio in isolamento fiduciario, non è semplice”.

(Foto Parmacalcio1913.com)

 

L'articolo Liverani: «Non potevamo fare di più». Gotti: «Ci abbiamo creduto sempre» proviene da SportParma.