PAGELLE: Gervinho freccia Scozzarella gigante Pezzella incerto

PAGELLE:

le pagelle di Fiorentina-Parma incoronano Gervinho (l’autore dello 0-1) e Scozzarella come i migliori in campo. Sul gol dell’1-1 incertezza di Pezzella. Ecco le pagelle di Sportparma.

 

SEPE 6 E‘ inspiegabile quando sullo 0-0 rallenta la ripresa del gioco e la possibilità di sviluppare il contropiede. Senza colpe sul gol. Solo due parate su tiri centrali di Pulgar.

DARMIAN 6 Difende e attacca con risultati più che positivi, nella ripresa però fa solo il difensore, preoccupato dalla costanti discese di Dalbert. Il cross (Dalbert) per l‘1-1 nasce dalle sue parti.

IACOPONI 6 La scarsa mobilità di Boateng gli facilita i compiti di copertura. Va peggio nel secondo quando la Fiorentina si riversa nella metà campo gialloblù, malgrado non commetta errori.

DERMAKU 6 Ha l‘atteggiamento e la sicurezza di chi calca i campi di serie A da una vita. L‘ingresso di Vlahovic lo mette in difficoltà. E sul gol dell‘1-1 non si intende con Pezzella nella copertura dell‘uomo giusto.

PEZZELLA 5 Passaggi orizzontali o all‘indietro, sulla sinistra sfonda raramente. Si riscatta con un‘attenta fase difensiva su Ghezzal che non lo supera mai. Sul gol dell‘1-1 è in ritardo su Castrovilli. Sostituito per un problema fisico.
(23‘ st) Barillà 6 Fa il terzino e prova ad arginare in qualche modo la vivacità di Chiesa.

KUCKA 6,5 Ottima visione di gioco e cattiveria nel recuperare palloni, come sul gol dell‘1-0 quando ruba palla a Chiesa (con l‘aiuto di Scozzarella) e lancia di sinistro per Gervinho.

SCOZZARELLA 7 Gestisce molti palloni ed è sempre pronto a chiudere le vie centrali alle incursioni di Castrovilli e Pulgar. Un gigante.

HERNANI 6 Malgrado i centrocampisti viola abbiano un passo più veloce del suo, riesce a limitare i danni e a partecipare attivamente alla costruzione del gioco. Carente a livello qualitativo.

KARAMOH 5,5 La presenze sulla sua fascia di Dalbert e Chiesa richiedeva una gara di grande sacrificio in fase difensiva, ma non è nelle sue corde. Un paio di spunti interessanti e poco altro. Probabilmente condizionato da una dolore al ginocchio sinistro dopo uno scontro con Ranieri ad inizio gara
(29‘ st) Sprocati 5,5 Si vede poco e non riesce a spostare in avanti il baricentro.

KULUSEVSKI 6 Spazia e giostra su tutto il fronte d‘attacco, ma è evidente che non ha la mentalità dell‘attaccante o del falso nueve. Nel secondo tempo entra in riserva e non riesce più a dare il suo contributo. Esce stremato.
(38‘ st) Gagliolo ng.

GERVINHO 7 Un gol alla Gervinho: spazi aperti, scatto bruciante, scavetto e palla in rete. Si ripete nella ripresa ma stavolta Drahowski dice di no. Il più pericoloso.

ALL. D‘AVERSA 6,5 Un primo tempo di spessore, una ripresa in riserva e con il baricentro troppo basso, ma l‘emergenza non gli consente di ragionare diversamente.