LE PAGELLE: Ceravolo spreca Sepe salva e Gervinho non si accende

LE

Le pagelle di Sportparma dopo Sassuolo-Parma (0-0): Sepe protagonista di parate decisive, buona prova dei due centrali difensivi, Iacoponi e Gagliolo, ma l’attacco non punge e Ceravolo si fa parare il rigore del possibile 1-0.

 

SEPE 6,5 Si presenta con un errore su tiro cross di Berardi che il Sassuolo trasforma in gol (poi annullato dal Var per fuorigioco). Grande parata in apertura di ripresa su Peluso, poi è protagonista di altre due parate importanti, una di queste nate da una respinta corta sbagliata.

GAZZOLA 6 Concede qualcosa a Boga, anche perché è più veloce, ma nel complesso la fascia destra resta sigillata e al sicuro.

IACOPONI 6,5 Impreparato e in ritardo su due verticalizzazioni del Sassuolo, ma è fondamentale in altre due circostanze quando chiude la porta in faccia a Matri e Berardi. Difensore vecchio stampo, che non bada all‘estetica.

GAGLIOLO 6,5 Difende il fortino con l‘aggressività e la determinazione di un cane da guardia che azzanna chiunque provi il limite dell‘area di rigore.

DIMARCO 6 Le discese di Lirola e le iniziative di Berardi gli procurano qualche problema: a parte questo difende la fascia sinistra con grande impegno e dispendio di energie, contribuendo a mantenere imbattuta la porta di Sepe.

RIGONI 6 Agguerrito e battagliero, in mezzo al campo fa sentire i suoi centimetri e la sua forza fisica. Non partecipa alla fase offensiva, come gran parte dei suoi compagni di squadra. Esce dopo un colpo alle testa, nulla di grave.
(10‘ st) Sprocati 5,5 Mette lo zampino su due ripartenze che potevano essere sfruttate meglio.

SCOZZARELLA 6 Intercetta diversi palloni pericolosi, raddoppia le marcature e prova a costruire qualcosa, ma è discontinuo per tutta la durata della partita.

BARILLA‘ 6 Si procura il rigore poi sbagliato da Ceravolo. Nella ripresa fa l‘esterno sinistro nel tridente offensivo, prestazione condita da imprecisione e poche ripartenze, ma anche tanti duelli, contrasti e recuperi.

SILIGARDI 5,5 Non riesce mai ad accendere il suo sinistro e dare qualità alla manovra gialloblù. Esce per infortunio.
(1‘ st) Gervinho 5,5 Un paio di spunti personali e zero rifornimenti; un pomeriggio complicato.

CERAVOLO 5 La forza fisica di Demiral e Ferrari sono un problema insormontabile, soprattutto se non sei adeguatamente supportato. Il rigore lo calcia angolato ma con poca forza.
(34′ st) Bastoni ng.

KUCKA 6,5 Sulla fascia sinistra, al centro e in difesa: il motore è sempre acceso. Un moto continuo che offre ampie garanzie in qualunque situazione, tranne in zona tiro dove arriva sempre con il fiatone.

ALL. D‘AVERSA 6 Le assenze lo costringono a cambiare nuovamente modulo, ma il risultato non cambia: grande densità nella propria metà campo, spazi ridottissimi e difesa quasi sempre al sicuro. Un punto che fa classifica, ma dal punto di vista del gioco è stato fatto un passo indietro

SASSUOLO: Consigli 7; Lirola 6.5, Demiral 6, Ferrari 6.5, Peluso 6; Locatelli 6 (43′ st Djuricic ng.), Magnanelli 6, Bourabia 5 (15′ st Sensi 6); Berardi 6, Matri 5 (29′ st Babacar ng.), Boga 5.5. All. De Zerbi 6

(Foto Facebook Official Sassuolo Calcio)